Viaggi sub
Abruzzo
Immersioni Subaquee
Immersioni nel Lago di Capo d’Acqua in Abruzzo
Immersione diving in Abruzzo nell’affascinante Lago di Capo D’Acqua a Capestrano (AQ). Tutti i sabati e domeniche.
A partire da
35 €
Quando andare in Abruzzo?
- Gen
- Feb
- Mar
- Apr
- Mag
- Giu
- Lug
- Ago
- Set
- Ott
- Nov
- Dic
Generalmente i diving in Abruzzo iniziano la stagione con l’apertura di Pasqua / 25 aprile e terminano la stagione intorno alla prima metà di novembre (in base alle condizioni meteo). Le immersioni al Lago di Capo d’Acqua invece, si fanno tutto l’anno (soltanto nei giorni di sabato e domenica, su prenotazione), fatta salva una breve pausa feriale generalmente a fine agosto.
Diving in Abruzzo
L’Abruzzo si presenta come una meta ideale per gli amanti delle immersioni in ambiente tranquillo e rilassante, offrendo un mix di immersioni che spaziano dalla costa adriatica alle acque dolci del lago di Capodacqua.
È proprio nel lago di Capodacqua che l’Abruzzo rivela uno dei suoi tesori subacquei più unici in Italia. Il lago di Capodacqua è un invaso originato negli anni ’60 per l’irrigazione dei campi circostanti, si rivela una destinazione subacquea molto suggestiva.
Il lago regala una visibilità sottomarina perfetta, permettendo agli appassionati di subacquea di ammirare due mulini del XIII secolo. Nonostante la temperatura dell’acqua si attesti tra i 9° e 10° durante tutto l’anno, l’esperienza di immersione di circa 40 minuti svela la bellezza di una flora lacustre tipica delle ambienti di alta quota.
La profondità massima di circa 8/9 metri, rivela i resti di un mulino medievale, con la sua struttura ben conservata e la storia dei suoi archi sopravvissuti.
Dal Blog
Riconoscere i pesci e identificarli a prima vista è uno dei sogni di tutti i subacquei da sempre! I sub principianti inizialmente conoscono poche specie…
T’immergi con una muta umida e vorresti affrontare qualche immersione profonda, durante stagioni intermedie? Se sei un tipo freddoloso e desideri vivere un’immersione più confortevole…
La sacca stagna (anche detta “dry bag”) è una borsa impermeabile particolarmente utile per gli amanti degli sport acquatici come: diving, kayak, canoa, vela, canyoning,…
Stai cercando originali idee regalo per subacquei? E’ sempre difficile decidere quali regali acquistare, per Natale, un compleanno o una qualsiasi ricorrenza. Tuttavia se il…
Le immersioni subacquee sono un’attività sportiva straordinaria che permette di scoprire il magico mondo marino a chi non l’aveva mai visto. Sempre più persone si…
Quante volte abbiamo rifiutato di spalmarci la crema perché già abbronzati? E quante volte abbiamo utilizzato flaconi di crema dell’anno passato? Avete sentito le notizie…