Viaggi sub
Filippine
Pacchetto Turistico
Vacanza diving nell’Isola di Malapascua
Vacanza diving nell’Isola di Malapascua nelle Filippine, 12 giorni / 9 notti, mezza pensione, voli e 10 immersioni incluse.
A partire da
1.490 €
Quando andare alle Filippine?
- Gen
- Feb
- Mar
- Apr
- Mag
- Giu
- Lug
- Ago
- Set
- Ott
- Nov
- Dic
Il periodo ideale per visitare le Filippine va da dicembre ad aprile. I mesi migliori sono febbraio e marzo, quando le temperature sono un po’ meno calde e afose.
Viaggi e immersioni alle Filippine
Le Filippine sono un vero e proprio paradiso per i subacquei, composto da ben 7107 isole dall’aspetto variegato e multiforme, di cui soltanto circa 2000 sono abitate. L’arcipelago delle Filippine si suddivide in 3 grandi gruppi di isole:
- a Nord: Luzon (dove si trova anche la capitale Manila)
- nel centro: Le Visayas (dove si trovano le isole di Palawan, Cebu, Negros, Bohol, Leyte, Boracay)
- a sud: Mindanao.
Prenotando una vacanza diving alle Filippine, i subacquei trascorreranno un’esperienza fantastica! Sott’acqua infatti si apre un microcosmo straordinario ricco di forme e di colori sgargianti. La grande varietà di specie marine presenti e la loro densità, sono le più alte al mondo.
Le ricche e colorate tradizioni filippine, unite alla nota cordialità e solarità del suo popolo, danno vita ad uno stile di vita che renderà le vacanze nelle Filippine un’esperienza unica che unisce un tocco di esotico e di avventura.
Quando andare nelle Filippine
Se stai decidendo quando andare alle Filippine, è importate sapere che l’arcipelago ha un periodo con clima caldo e sicuramente favorevole e un periodo delle piogge. Vediamo di seguito i dettaglio dei mesi e del clima.
Da marzo a maggio, il clima alle Filippine è caldo e asciutto, con temperature tra i 24° e i 35° (ideale per le immersioni). Da giugno a ottobre invece, comincia la stagione delle piogge (anche se alcune località come Palawan, Cebu, Bohol e altre sono poco interessate). Il periodo più fresco con temperature tra i 22° e 30° va da novembre a febbraio.
Consigli per le immersioni alle Filippine
Considerando la temperatura dell’acqua che normalmente oscilla tra i 25° e 29°, l’equipaggiameno ideale è una muta dello spessore da 3 mm, intera. Da evitare le mute shorty per proteggersi al meglio da eventuali graffi causati dalle estremità dei coralli. Quasi tutti i centri diving dispongono anche del servizio di noleggio dell’attrezzatura.
Se portate attrezzatura personale, pensate anche ai vostri compagni di viaggio e non dimenticate a casa la guida Lonely Planet delle Filippine! Anche se non praticano immersioni, ma soltanto snorkeling: pinne, snorkel e maschera, saranno indispensabili per tutti per ammirare i coralli anche vicino le coste.
Le Filippine sono la destinazione ideale per gli appassionati di fotografia subacquea, specialmente macro: portatevi assolutamente macchine fotografiche subacquee per fare foto o video e seguite i preziosi consigli delle guide locali che conoscono alla perfezione le barriere coralline.
Le immersioni sono per tutti i livelli, dai principianti agli avanzati per ammirare lo splendore dei fondali delle Filippine non è necessario andare troppo in profondità. Per la sicurezza di tutti i subacquei, le località di Manila, Cebu, Batangas e Subic Bay sono dotate di camere di decompressione.
Dal Blog
Riconoscere i pesci e identificarli a prima vista è uno dei sogni di tutti i subacquei da sempre! I sub principianti inizialmente conoscono poche specie…
T’immergi con una muta umida e vorresti affrontare qualche immersione profonda, durante stagioni intermedie? Se sei un tipo freddoloso e desideri vivere un’immersione più confortevole…
Se ami il mare, l’avventura e vuoi immortalare le emozioni della tua prossima immersione sott’acqua, l’action cam subacquea sarà la tua compagna di viaggio perfetta!
La sacca stagna (anche detta “dry bag”) è una borsa impermeabile particolarmente utile per gli amanti degli sport acquatici come: diving, kayak, canoa, vela, canyoning,…
Anemoni di mare, pungente eleganza! Appariscenti e colorati, gli anemoni di mare (anche noti come Attinie di mare) attraggono inevitabilmente l’attenzione di ogni subacqueo che,…
Stai cercando originali idee regalo per subacquei? E’ sempre difficile decidere quali regali acquistare, per Natale, un compleanno o una qualsiasi ricorrenza. Tuttavia se il…